LongevityGames 2024
Promuovere una società longeva: l’approccio della Medicina Civile e Militare integrato con la Nutraceutica.
L’Italia è in rapida trasformazione verso una società sempre più longeva. Con l’età media che sfiora gli 83 anni e un crescente numero di centenari, ci troviamo di fronte a nuove sfide e opportunità uniche. Una trasformazione, per contro, che porta con sé una serie di complessità, includendo una maggiore vulnerabilità a malattie croniche e la necessità di nuove strategie di supporto economico da parte del SSN/SSR.
DoctorSuisse Educational Hub, divisione Educational dell’azienda italiana PharmaSuisse Laboratories, è stata tra i principali promotori del Convegno LongevityGames 2024 che si è svolto il 17 Maggio a Napoli presso il prestigioso Palazzo Salerno in piazza del Plebiscito, sede del Comando Interforze. Evento organizzato grazie alla forte collaborazione del Presidente Onorario Gen. C.A. Vito Ferrara, il Presidente del Convegno Ing. Ciro Verdoliva e il Coordinatore Scientifico Prof. Michele Marzullo.
Un evento unico che ha riunito professionisti della sanità civile e militare per discutere e sviluppare strategie innovative per promuovere una società longeva favorendo strategie preventive per affrontare queste sfide, integrando la medicina tradizionale con l’approccio innovativo della nutraceutica.